Biografia
Sonia all’età di 3 anni inizia il suo percorso nel mondo della danza spaziando dalla ginnastica ritmica alla danza moderna, dal funky ai caraibici (salsa, bachata, merengue) passando per il musical ed approdando alla Country dance. Sempre con l’intento di ampliare le sue conoscenza artistiche, alla danza si è aggiunto il canto, ed è proprio l’amore per questa disciplina e per la musica country, rockabilly, jazz, rock che porta alla fondazione di un gruppo musicale Country Rock di cui è cantante.
Da qui l’avvicinarsi al ballo country, sia in linea che di coppia, con cui viene a contatto durante le esibizioni in tutta Italia (e non solo!) del suo gruppo musicale, accompagnate da balli di gruppi country, e che porta nel 2016 all’acquisizione del Diploma di Maestra di Country Western Dance e tecnico, affiliata con Etna Country Style Dance Academy.
Nel frattempo completa gli studi universitari laureandosi a Pisa in Ingegneria Aerospaziale con specializzazione in Propulsione Elettrica. Da 8 anni, insegna Country Line Dance, Partner e Couple Dance e con il suo gruppo Route57, prima in Toscana e ora a Roma, fa divertire le persone che decidono di lanciarsi in questa avventura, tra musiche country rock, irlandesi, rockabilly e tanto altro!